Il gruppo scout AGESCI Scilla 1 presenta la terza edizione di Vicoli Festival, continuando a percorrere una strada intrapresa anni fa dai fratelli scout della comunità MASCI Scilla 1.
Vicoli Festival nasce con l’idea di promuovere la riscoperta dei graziosi vicoli del quartiere di San Giorgio, posti a ridosso della piazza principale del paese di Scilla, piazza San Rocco, come luogo di vita, condivisione, socializzazione e occasione di sviluppo sostenibile di un contesto urbano quasi dimenticato. Inoltre, il festival mira a far conoscere le potenzialità artistiche ed artigianali presenti nel nostro territorio.
Questi vicoli raccontano una storia assai affascinante e complessa, centro nevralgico del commercio Scillese nei primi anni del ‘900.

L’intento è quello di accendere i riflettori sul reticolo dei vicoli, offrendo agli artisti e artigiani del nostro territorio l’opportunità di farsi conoscere, presentando le loro opere ai visitatori.
L’esposizione durerà tre giorni, 29, 30 e 31 Luglio 2022, durante i quali ogni espositore curerà il proprio spazio coadiuvato dalla nostra organizzazione. Saranno presenti per tutta la durata della manifestazione degli artisti di strada che animeranno i vicoli.
É nostra intenzione creare una cornice inusuale in cui l’artista e chi vi partecipa siano parte dell’opera.
Programma
Venerdì 29 Luglio 2022
Ore 19:00 – Apertura Evento con saluti istituzionali
Ore 20:00 – Inizio Fiera
Ore 24:00 – Chiusura
Sabato 30 Luglio 2022
Ore 20:00 Apertura Evento
Ore 22:00 Spettacolo Musicale
Ore 24:00 Chiusura
Domenica 31 Luglio 2022
Ore 20:00 – Apertura Evento
Ore 23:00 – Sorteggio Quadro
Ore 24:00 – Chiusura
Le tre serate saranno animate da artisti di strada itineranti.
Scarica la brochure dell’evento con il programma e la mappa dei vicoli
L’intero evento è patrocinato dal comune di Scilla
Per maggiori dettagli su termini di presentazione delle domande di partecipazione e regolamento vi rimandiamo alla pagina apposita